COM Metodi è società leader nella gestione della sicurezza nelle organizzazioni complesse e punto di riferimento nazionale negli ambiti di security, safety, privacy, responsabilità amministrativa e ambiente.

  

Mediante il suo esclusivo sistema integrato e l’utilizzo di proprie linee guida, procedure e policies, COM Metodi supporta i clienti in tutto il mondo nel migliorare la gestione della sicurezza del capitale umano e dei beni materiali ed immateriali.

  

La nostra storia

  

COM Metodi ha iniziato la propria attività nel 1983 occupandosi di consulenza in organizzazione aziendale ed operations, con un gruppo composto quasi esclusivamente da ingegneri specializzati nel settore industriale. Ha operato presso le principali realtà industriali italiane, connotandosi per la competenza, l’efficacia la costante ricerca di soluzioni innovative.

  

Uno dei valori fondamentali della società è sempre stata l’indipendenza, che unita alla professionalità e alla trasparenza nel mercato ha contribuito a consolidarne l’immagine.

  

Nel periodo in cui l’industria affrontava la necessità di razionalizzare i processi produttivi, la capacità di adeguarsi a esigenze diversificate e ai mutamenti del tessuto produttivo italiano ha consentito a COM Metodi di operare con i suoi professionisti e sempre con grande successo nelle maggiori realtà industriali italiane. Possiamo ricordare tra i clienti di questo periodo ALESSI, FIAT, Ferrari, Indesit, Zanussi, SIV, Ducati, Bauli, Merloni.

  

Esaurita la richiesta di razionalizzazione nel mondo industriale ed iniziata l’esigenza di delocalizzazione, COM Metodi supporta i propri clienti in tale attività ed affronta il mondo del terziario applicando le competenze e l’approccio metodologico acquisto nel mondo industriale.

  

All’uscita del D.Lgs. 626 progetta un sistema integrato composto da procedure, metodologie e strumenti, che ben si adatta alle realtà logisticamente complesse e che viene accolto con grande successo tanto da consentire a COM Metodi di diventare leader per il settore bancario sui temi della Safety.

  

Parallelamente al settore delle Banche COM Metodi inizia ad esportare la propria metodologia in altri ambiti ed in particolare sviluppa la propria offerta nel settore pubblico,aggiudicandosi numerosi appalti pubblici ed ottenendo l’aggiudicazione di due lotti territoriali della convenzione bandita da CONSIP SpA per la “Fornitura del Servizio di Gestione Integrata della sicurezza sui luoghi di lavoro negli immobili in uso a qualsiasi titolo alle Pubbliche Amministrazioni”.

  

Il medesimo approccio pragmatico e razionale è stato dedicato alle tematiche di security,per cui COM Metodi ha sviluppato soluzioni per l’analisi del rischio Paese, la valutazione delle minacce, le verifiche informative sulle terze parti (Know your customer program),utilizzando metodologie strutturate basate sulla verifica delle fonti aperte, che le hanno consentito di entrare nel mercato internazionale.

 
Per saperne di più

E-mail: segreteria@commetodi.com

   

Tel. +39 02 76022371
Fax +39 02 76022322