Cosa Facciamo

L’offerta di Com Metodi parte dalla progettazione dei contenuti dei prodotti formativi e di struttura con:

  • progettazione
  • pianificazione delle attività di docenza
  • organizzazione logistica delle sessioni formative
  • rendicontazione delle attività.

Per la docenza dei corsi COM METODI si avvale di una rete di professionisti con esperienza pluriennale nella trattazione di tematiche afferenti ai servizi offerti dalla società operante su tutto il territorio nazionale, tra essi vi sono Medici, Legali, Psicologi, tecnici (Ingegneri , Architetti ed esperti di security)

Progettazione

La progettazione dei percorsi formativi è svolta da uno specifico team di COM Metodi, specializzato sia sulle metodologie didattiche che sulle specificità inerenti l’ambito formativo attraverso una stretta iterazione con il cliente per analizzare le esigenze, le aspettative e le specifiche del contesto. Viene curata la realizzazione dei percorsi e dei contenuti dei corsi ed individuata la soluzione che meglio si adatta alle esigenze del cliente (formazione in aula e/o a distanza).

Pianificazione Corsi

Se richiesto dal cliente, COM Metodi può farsi carico delle seguenti attività:

  • Stesura dei calendari formativi ed eventuale presentazione dei piani formativi nell’ambito di progetti finanziati.
  • Predisposizione e del conferimento in loco del materiale didattico, compresi i contenuti da distribuire ai discenti.
  • Fornitura di aule attrezzate e campi prova.
  • Organizzazione e trasferimento dei discenti alle aule/campi prova.
  • Svolgimento delle pratiche amministrative per lo svolgimento di corsi che prevedono un esame da parte di specifici enti accreditati, quali a titolo di esempio l’esame da VVF per incendio elevato.

Erogazione Corsi

Per l’erogazione delle sessioni formative, COM Metodi si avvale di una rete di docenti e di strutture accreditate distribuiti su tutto il territorio nazionale che arriva a coprire tutti i capoluoghi di provincia italiani. Tutte le strutture sono attrezzate per l’erogazione di corsi teorici e, ove necessario, idonee ad ospitare tutte le tipologie di prove pratiche previste nell’ambito dell’offerta formativa. Mediante l’utilizzo di specifici strumenti informatici per tutti i corsi erogati, cura il monitoraggio del livello di apprendimento dei discenti ed il gradimento degli stessi. COM Metodi dispone inoltre di una specifica piattaforma per l’erogazione della formazione a distanza.

Formazione finanziata

COM Metodi può supportare il cliente nell’individuazione di finanziamenti per l’attività formativa: cura la predisposizione della domanda per l’ottenimento dei finanziamenti ed in caso di accesso al fondo la necessaria rendicontazione.

Per saperne di più
E-mail: segreteria@commetodi.com 
 
Tel. +39 02 76022371
Fax +39 02 76022322